Finalmente questo blog prende vita! Dopo mesi spesi a pensarci e a dire "ora lo faccio" ce l'ho fatta.Ma perchè nasce il blog? E chi sono io?
Sono un ragazzo di 22 anni, come molti altri, con delle passioni ben precise, che credo siano bene comprensibili anche senza elencarle. Lo farò comunque, magari c'è qualcuno che non ha colto le varie citazioni presenti nella grafica del blog. Le mie due grandi passioni sono fumetti e videogiochi. Già, avrei potuto scegliere qualcosa di più economico, come i tappi usati delle birre, ma che ci si vuole fare...

Non sono arrivate insieme, i videogiochi si sono fatti spazio prepotentemente nella mia vita molto prima dei magici albi a fumetti, ma questo non vuol dire che i secondi siano messi in secondo piano per questo. Avevo già scelto il Liceo Artistico quando i primi manga iniziarono a riempire gli scaffali di camera mia, quindi suppongo che si possa parlare di amore naturale. Col tempo e gli anni ho sviluppato molto queste passioni, insieme a poche altre, e le ho approfondite, cercando sempre di provare nuovi generici videoludici e nuove tipologie di fumetto. Questi ultimi hanno iniziato a diversificarsi quando, dopo la Maturità, ho deciso di iscrivermi alla Scuola Internazionale di Comics a Firenze. In questa sede ho fatto la conoscenza di amici che condividevano anche al 100% le mie passioni, e professori esperti del settore che hanno saputo darmi molti consigli, tra i quali il cercarmi di aprirmi a più generi possibile. Così ho fatto e, fin dal primo anno, sono passato dai manga ai fumetti americani, per poi proseguire verso i francesi e qualcosa di italiano.
Gli studi non hanno messo da parte i videogiochi, sempre in primo piano durante il tempo libero in cui sono da solo. Cerco di tenermi aggiornato e, nonostante la poca disponibilità economica, anche al pari con console e nuove uscite, cercando di mettere da parte i soldi e di dividerli in modo minuzioso tra acquisti videoludici e fumettistici.